Ristorante e osteria

Risotto al Barolo abbinato a prestigiosi vini locali a Cherasco

Scopri il menù
Nel Ristorante Osteria Umberto, l’ospitalità tipica piemontese si incontra con piatti di alta qualità preparati esclusivamente con ingredienti freschi e genuini. Passeggiando nel centro storico di Cherasco, soffermatevi a provare il menù creato partendo dalle specialità della tradizione a base di carni piemontesi e selvaggina, insalata di anatra all’aceto balsamico, risotto al Barolo con salsiccia di Bra, lumache di Cherasco e tagliatelle alle erbe.

Stessa attenzione per i dettagli viene riservata ai dolci come lo zabaione al Moscato e la torta alla nocciola: chiamate per prenotare un tavolo, anche per pranzi di gruppo, tutti i giorni tranne il martedì. 

I piatti della tradizione

Una volta seduti al tavolo dell’osteria comincerete un’avventura alla scoperta dei piatti tipici della tradizione piemontese, preparati seguendo le antiche ricette. Tra questi, è impossibile non citare il risotto al Barolo arricchito dal sapore unico della salsiccia di Bra o le rinomate lumache di Cherasco, un’eccellenza regionale riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.

Vini regionali e italiani

La tradizione culinaria piemontese non può essere servita se non accompagnata da vini di alta qualità: ecco perché il Ristorante Osteria Umberto vanta una ricca cantina con etichette prestigiose, sia italiane che regionali.

In questo modo, potrete abbinare a ogni piatto il vino perfetto, così da esaltare ulteriormente il sapore delle pietanze.

Menù completo: dal primo al dolce

L’obiettivo della cucina dell’osteria è quello di narrare le specialità piemontesi attraverso un menù completo che, partendo dai primi come il risotto al Barolo, prosegue verso secondi a base di selvaggina, terminando infine con dolci saporiti e gustosi come la torta alla nocciola. 
Visitate l'osteria in Via Vittorio Emanuele 82 a Cherasco per provare i piatti tipici della tradizione piemontese 
Visita il ristorante
Share by: